GROSSETO (3-4-3): Raffaelli; Possenti, Dierna, Bolcano; Guerrini (30′ s.t. Gnazale), Caponi, Sacchini, Chrysovergis; Addiego Mobilio (21′ s.t. Senigagliesi), Riccobono (33′ s.t. Cela), Benucci (42′ s.t. Nunziati). A disposizione: Piersanti, Sabattini, Shenaj, Sane, Di Meglio. Allenatore: Consonni
Reti: 41′ p.t. Dierna, 48′ s.t. Semprini
Ammoniti: Di Paola, Chrysovergis, Suplja, Dierna, Benucci
Il Siena chiude la stagione nel peggiore dei modi. Dopo una prestazione, l’ennesima, sottotono la Robur non va oltre il pari contro il Grosseto e chiude al sesto posto in classifica, restando fuori dai play-off. La squadra di Voria, due vittorie, un pareggio e una sconfitta nella sua esperienza in bianconero, la riacciuffa nel finale con un guizzo di Semprini, utile solo per le statistiche e per evitare la quarta sconfitta esterna consecutiva.
PRIMO TEMPO: Allo Zecchini si affrontano Grosseto e Siena in una partita dalla posta in palio altissima. Parte subito forte il Grosseto e al 6° minuto ha già un’occasione: dopo un’azione insistita la palla arriva a Guerrini, la cui girata di testa si spenge sul fondo. Al 11° si affaccia in avanti anche la Robur: Boccardi suggerisce per Giannetti, Dierna anticipa e salva in corner. Sugli sviluppi dell’angolo svetta più alto di tutti Giannetti, che colpisce bene, ma non inquadra la porta. Il Grosseto risponde colpo su colpo e al 20° conquista un calcio di punizione dalla trequarti. Se ne incarica Addiego Mobilio, che disegna una bella traiettoria, ma Giusti blocca senza problemi. Si riaffaccia in attacco la Robur al 38°: una sponda di Giannetti libera al tiro Suplja, che calcia subito, blocca Raffaelli. A portarsi in vantaggio, al 41°, è il Grosseto: sugli sviluppi di un corner, Dierna salta più alto di tutti e con un preciso colpo di testa batte Giusti. Il gol galvanizza il Grifone, che sul finale di frazione sfiora anche il raddoppio: Benucci riceve e si invola verso la porta, salvataggio provvidenziale di Biancon.
SECONDO TEMPO: La Robur deve vincere per andare ai play-off e dopo soli 3° minuti ha già la prima occasione della ripresa: Mastalli lancia in profondità Candido, che serve subito Boccardi, anticipato da una chiusura perfetta di Bolcano. Continua a spingere la squadra di Voria: al 6° Morosi trova Mastalli tutto solo a centro area, ma il centrocampista non riesce a controllare, si salva il Grosseto. I maremmani però non ci stanno e nel giro di due minuti hanno due occasioni per raddoppiare: prima, al 12°, ci prova Riccobono con un tiro cross dal sinistra sul quale vola Giusti. Poi, al 13°, va vicino al gol Addiego Mobilio, ma il portiere bianconero è ancora attento. Voria manda in campo tutti gli attaccanti a sua disposizione, ma vicino al gol ci va ancora il Grosseto, che al 32° sfiora il raddoppio con Benucci. Ancora biancorossi pericolosi al 40°: Benucci viene servito a tu per tu cn Giusti, ma alza troppo la traiettoria e spedisce sul fondo. La Robur si riversa in avanti a caccia del pareggio e al 93° riesce a trovare un incredibile gol: sugli sviluppi di un corner Semprini in mischia è il più svelto a colpire e batte Raffaelli. E’ l’ultima occasione della partita: Siena e Grosseto pareggiano 1-1 e restano fuori dai play-off.
Fonte : gazzetta di siena