Siena – Poggibonsi 2-0
SIENA (3-4-2-1): Michielan; Conti, Somma, Zanoni (26′ s.t. Bellavigna); Tosini (26′ s.t. Ciofi), Barbera (45′ s.t. Rossi), Vlahovic, Vari (45′ s.t. Loconte); Nardi (29′ s.t. Giannetti), Lipari; Noccioli. A disposizione: Paolucci, Lapadatovic, Lucas, Ronchi. Allenatore: Lelli (squalificato Bellazzini)
POGGIBONSI (3-5-2): Bertini; L. Borri (6′ s.t. Di Martino), F. Borri (29′ s.t. Kean), Borghi; El Dib, Gonzi, Ndiaye (10′ s.t. Corcione), Corzani, Biagiotti (30′ p.t. Ciacci); Boriosi, Pippi (32′ p.t. Nobile). A disposizione: Baracco, Boduri, Bruni, Pruszko, Corcione. Allenatore: Barontini
ARBITRO: Gianni di Reggio Emilia
Reti: 44′ p.t. Nardi, 38′ s.t. Lipari
Note: Esplusi: Gonzi al 30′ p.t. e Di Martino al 42′ s.t., Ammoniti: F.Borri, Ndiaye. Angoli: 4-4. Recupero: 3′ p.t., 3’s.t.
Una partita dominata, grazie ad un’espulsione che ha inciso è vero, ma che ha messo in evidenza le idee e le qualità tecniche della Robur di mister Bellazzini. Nel derby contro il Poggibonsi, infatti, i bianconeri hanno messo in mostra una grande prestazione, che ha permesso loro di conquistare la prima vittoria casalinga in campionato
Nel primo tempo, si parte con un completo equilibrio tra la Robur e i Leoni e la prima grande occasione è proprio per la squadra ospite, con Pippi che viene ipnotizzato da Michielan con una grande parata. Le occasioni poi vanno dalla parte del Siena, che però non trova lo specchio della porta. Al 29′ l’episodio chiave: Gonzi viene sorpreso da un lancio lungo ed è costretto ad intervenire con la mano per evitare l’occasione da gol; l’esito non può che essere il cartellino rosso ed il Poggibonsi in dieci.
La superiorità numerica favorisce i bianconeri, che proprio sul finale trovano l’1-0 grazie ad un incornata di Nardi, che sfrutta al meglio un cross magico di Vari.
Nel secondo tempo, i ragazzi di Bellazzini gestiscono al meglio il vantaggio e continuano a creare occasioni da gol, per poi arrivare all’85’ a mettere il sigillo sulla partita con il raddoppio di Lipari, che chiude la partita.
Fonte :Siena news