Siena Club Valdarbia
  • Home
  • Chi siamo
    • La storia
    • Il Consiglio
    • Lo statuto
    • Diventa socio
  • Vita di club
    • Vieni in trasferta!
    • Maglia d’oro
    • Merchandising
    • Links
  • Multimedia
    • Foto
    • VIDEO
  • LA STAGIONE
    • Risultati
    • La classifica
    • La Rosa
  • Archivio news
  • Dove siamo
Il Siena non si ferma: vittoria esterna con San Donato Tavarnelle

Il Siena non si ferma: vittoria esterna con San Donato Tavarnelle

29 marzo 2026

SAN DONATO TAVARNELLE-SIENA 2-3

SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-1-2): Neri; Pecchia, Cecchi, Morelli; Falconi (71′ Leonardi), Torrini, Gistri (71′ Mignani), Perugi (57′ Nardella); Calonaci (85′ Ronci); Lomangino (71′ Rotondo), Ciravegna. A disposizione: Croce, Tampucci, Alfani, Puppato. Allenatore: Bagatti.

SIENA (3-4-2-1): Michielan; Conti, Somma, Cavallari; Tosini, Barbera (57′ Vlahovic), Mastalli, Bello (57′ Zanoni); Nardi (89′ Schettini), Lipari (73′ Ciofi), Giannetti (57′ Andolfi). A disposizione: Paolucci, Vari, Calamai, Periccioli. Allenatore: Voria.

ARBITRO: Alessandro Copelli di Mantova (Pennisi-Ditta)

AMMONIZIONI: Falconi (SD), Mastalli (SI), Pecchia (SD), Ciravegna (SD)

MARCATORI: 21′ Lipari, 29′ Cavallari, 48′ Calonaci, 66′ Andolfi, 83′ Rotondo

Una partita tosta, che ha fatto venire i brividi più volte a mister Voria, ma che alla fine ha fatto uscire tutti dal campo con il sorriso. Contro il San Donato Tavarnelle, il Siena si è imposto ed ha centrato la settima vittoria sotto la gestione Voria e adesso si prepara al match di giovedì contro il Poggibonsi.

Nel primo tempo, i bianconeri riescono a gestire senza particolari problemi il pallone, ma non trovano il varco per la finalizzazione. La prima occasione arriva solo al 20′, in cui Lipari è il più sveglio di tutti a battere in rete il rimpallo causato da un cross in mezzo, portando così’ in vantaggio il Siena. Dopo soli cinque minuti poi, arriva anche il raddoppio con Cavallari, che anticipa il portiere di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo, invece, la musica cambia e dopo soli tra minuti il San Donato accorcia le distanze con Calonaci. La Robur, allora, prova a reagire e dopo un po’ di tentativi riesce anche a sfondare con Lipari, il quale entra in area, aspetta l’ingresso di Andolfi, lo serve in mezzo e per il numero 90 bianconero è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Sul finale però, il Siena regala nuovamente un brivido: Rotondo calcia in area di rigore, ma a Michielan sfugge il pallone, facendolo passare sotto alle gambe. Nei minuti finali i bianconeri soffrono, ma riescono comunque a portare a casa i tre punti.

Fonte : siena news

https://www.tuttocampo.it/Italia/SerieD/GironeE/RisultatiCLASSIFICA GIR.E

CLASSIFICA

CLASSIFICA

26 agosto 2021

I Nostri AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
© 2016 Copyright Siena Club Valdarbia. All Rights reserved
Close Window

Loading, Please Wait!

This may take a second or two. Loading, Please Wait!